Wednesday, April 05, 2006

Blizzard - 3 Track Demo

Blizzard - 3 Track Demo


Ha senso nel ventunesimo secolo proporre un demo di sole covers?
Assolutamente sì, devono aver pensato i Blizzard, giovane quartetto proveniente dalla provincia di Frosinone, impegnato a rinverdire i fasti di quell’ Ozzy Osbourne ormai sbiadita ombra di se stesso.
I 3 brani del Cd abbracciano sia la produzione datata che quella più recente dell’ (ex) macellaio di Birmingham ed in entrambi i casi il risultato è brillante: la fedeltà con cui sono riproposti i 3 classici colpisce per la precisione strumentale e per la passione che i 4 profondono nell’ esecuzione.
Una registrazione nitida ed un missaggio altrettanto efficace regalano momenti dal sapore dejavu (non potrebbe essere altrimenti) e piacevolmente nostalgici, caratterizzati da Valeriano, cantante abilissimo a calarsi nei panni di Mr. Osbourne, sia nei frangenti più atmosferici (Mama I’m Coming Home) che in quelli più psicotici (Flyin’ High Again).
Il resto del gruppo non si risparmia, ricamando assoli fedeli ai maestri Rhoads/Wylde sostenuti da un connubio basso-batteria che bada alla sostanza conducendo le danze con dinamismo. Premesso che il contesto live è quello in cui i Blizzard si trovano maggiormente a proprio agio esprimendo appieno doti di consumati performers, non vedo perché questo 3 track-demo non possa interessare gli aficionados del Madman.

© 2006 CM

0 Comments:

Post a Comment

<< Home